DIRITTO MILITARE

Difesa nel procedimento disciplinare di stato.

Dal 20 febbraio 2020 l'inquisito nel procedimento disciplinare di stato può essere difeso, congiuntamente al difensore militare, da un Avvocato del libero foro.

Diritto militare amministrativo e disciplinare.

Procedimenti disciplinari, note caratteristiche, progressioni di carriera, cause di servizio, pensioni privilegiate, vittime del dovere e del terrorismo, trasferimenti, L. 104/1992, ecc.

Diritto militare previdenziale.

Cause di servizio, pensioni privilegiate, ricalcolo pensione art. 54 T.U. 1092/1973, ricalcolo tfs per inclusione 6 scatti, cd. moltiplicatore per riformati, ricorsi per blocco stipendiale 2011-2015, ecc.

Diritto militare penale

Lo Studio offre assistenza legale e processuale a tutti gli appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi di Polizia per tutti i reati, di diritto penale comune e militare, dinanzi alle Autorità giurisdizionali in tutta Italia.

RICORSI MILITARI INDIVIDUALI E COLLETTIVI

Esperienza pluriennale al servizio degli appartenenti a tutte le Forze Armate e Corpi di Polizia.

I componenti dello Studio operano efficacemente nel diritto militare che, sempre in continua evoluzione e di notevole complessità normativa e giurisprudenziale, impone di valutare con attenzione i potenziali rischi legali piuttosto stringenti e di adeguarsi a detta complessità per evitare conseguenze giuridiche sfavorevoli e garantire una difesa rapida, puntuale ed efficiente con il più elevato standard di cura e impegno.

contattaci ai seguenti recapiti: